[Toscana] Sabato 29 marzo a Viareggio: presentazione del corso Manifesto Programma

Il movimento comunista rinasce più forte di prima guidato dalla sua teoria rivoluzionaria!

Sabato 29 marzo, presso l’Associazione Petri in via Matteotti 87 a Viareggio, alle ore 17.30 il Centro di formazione del Partito dei CARC in sinergia con la Federazione toscana del Partito presenta il corso sul Manifesto Programma del (nuovo)Partito comunista italiano che si terrà a Viareggio a partire dai primi di aprile. Il Manifesto Programma del (nuovo)Partito comunista italiano è sintesi della concezione comunista del mondo, scienza che si articola sul piano economico, politico e filosofico e che ci consente di rispondere a ognuna delle questioni cruciali riguardo al senso generale della storia e della vita, alla particolarità di ogni situazione specifica, a pensieri e sentimenti degli individui, cioè di ciascuno di noi.

Questa scienza è fondamento delle vittorie che il movimento comunista ha colto, le principali in Russia a partire dal 1917 con la Rivoluzione d’Ottobre, la fondazione dell’Urss, la costruzione del socialismo nel paese fino alla vittoria sul nazifascismo dell’armata sovietica il 9 maggio del 1945, e in Cina nel 1949 con l’instaurazione della Repubblica Popolare Cinese dopo l’epopea della Lunga Marcia.

Questa scienza è fondamento e strumento della costruzione della rivoluzione socialista in Italia che il (nuovo)Partito comunista italiano ha intrapreso fin dalla sua costituzione nel 2004. È arma per condurre la rivoluzione socialista fino alla vittoria. Il (nuovo)Pci marcia da vent’anni nella clandestinità verso questo obiettivo. Nel 2008 la Casa Editrice del Partito dei CARC ha pubblicato questo suo libro, e chi vuole trarne insegnamento acquista lungimiranza nel vedere, fermezza nel pensare, fiducia nel fare. Il migliore ringraziamento per chi lo ha scritto, e in particolare al compagno Ulisse, Segretario del (nuovo) PCI dalla fondazione fino al 15 febbraio di quest’anno, è nell’usarlo per trasformare il mondo e noi stessi, per marciare spediti e a testa alta nel fare dell’Italia un nuovo paese socialista.

Siamo a una svolta epocale nella storia dell’umanità. Il salto rispetto al passato millennario che abbiamo alle spalle è nell’avere coscienza della nostra forza, mai più essere passivi, sottomessi e sfruttati, diventare padroni della nostra vita e capaci di trasformare il mondo. Questo passo è per ciascuno, e ciascuno di noi solo insieme agli altri lo può fare. Il libro che presentiamo e il corso che faremo studiandolo, riga per riga, di tale passo è momento, ed è punta di lancia per le battaglie in cui siamo impegnati e per vincere la guerra contro la borghesia imperialista, nemica di classe e nemica dell’umanità.

Il futuro è luminoso e anche nella presentazione del corso a Viareggio avremo cura di mostrarlo. Partecipate. Ne saremo lieti.

Centro di formazione del P. Carc

Federazione Toscana del P.CARC

image_pdfimage_print
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Commenti recenti

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

[Modena] Sulla Terra dei padri e il Coordinamento No NATO Emilia Romagna 

Antifascismo e lotta di classe ai tempi della Terza...

Roma. Il 25 aprile tutti a Porta San Paolo rossa, antifascista e antisionista

Comunicato della Federazione di Roma e Lazio del...

Il P.Carc al Forum internazionale antifascista di Mosca

Dal 21 al 25 aprile, a Mosca, si svolge...
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox