Solidarietà al Segretario generale del Partito comunista marxista del Kenya attaccato da una squadra di assassini

Sul tentativo di assassinio del compagno Booker Ngesa Omole, Segretario generale del CPM Kenya Dichiarazione del Comitato organizzativo centrale del Partito Comunista Marxista (CPM) Kenya


Questa mattina, intorno alle 3:00, assalitori armati dotati di visori notturni e armi da fuoco hanno preso brutalmente d’assalto la residenza del compagno Booker Ngesa Omole.

Ne è seguito un feroce scambio di armi da fuoco, durante il quale il compagno Booker e i suoi compagni sono riusciti a neutralizzare un aggressore, mentre altri sette sono fuggiti dalla zona. La polizia è arrivata un’ora dopo, molto tempo dopo che gli aggressori erano fuggiti.

L’attacco ha le impronte di milizie statali canaglia e di agenti controrivoluzionari espulsi dal nostro Partito, guidati dal loro capo banda Benedict Wachira.

Wachira e il suo gruppo hanno ripetutamente lanciato minacce e si sono apertamente vantati dei loro legami con il regime criminale del Kenya Kwanza.

Il Partito Comunista Marxista condanna inequivocabilmente questo vile attacco e chiede un’indagine approfondita e indipendente per assicurare alla giustizia gli autori e i loro sponsor.

Non si tratta solo di un attacco a un individuo, ma di un attacco al movimento rivoluzionario e alle aspirazioni del popolo keniota per una società giusta e democratica.

Affermiamo il nostro impegno per la sicurezza dei nostri compagni e per la difesa della nostra leadership contro qualsiasi forma di aggressione. Il Partito non si lascerà intimidire da questi atti odiosi.

Siamo uniti e risoluti nella nostra lotta per la liberazione, la giustizia e il socialismo. Avvertiamo i nemici del progresso: i loro tentativi di metterci a tacere falliranno. La lotta continua!

Comitato organizzativo centrale del Partito Comunista Marxista (CPM) del Kenya 

11 gennaio 2025 

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

Liberi di obbedire

Sul caso Abedini, Sala e la sovranità nazionale

Avanguardia

Il marasma provocato dalla crisi generale sta rapidamente portando...

[Cecina] È ora di alzare la testa! Basta repressione al salumificio Sandri!

Al salumificio Sandri di Montescudaio, oltre alle decine di...

È nato il Coordinamento nazionale No Nato

Per dare un’idea dell’estensione della partecipazione all’assemblea riportiamo i...