Sul tentativo di assassinio del compagno Booker Ngesa Omole, Segretario generale del CPM Kenya Dichiarazione del Comitato organizzativo centrale del Partito Comunista Marxista (CPM) Kenya
Questa mattina, intorno alle 3:00, assalitori armati dotati di visori notturni e armi da fuoco hanno preso brutalmente d’assalto la residenza del compagno Booker Ngesa Omole.
Ne è seguito un feroce scambio di armi da fuoco, durante il quale il compagno Booker e i suoi compagni sono riusciti a neutralizzare un aggressore, mentre altri sette sono fuggiti dalla zona. La polizia è arrivata un’ora dopo, molto tempo dopo che gli aggressori erano fuggiti.
L’attacco ha le impronte di milizie statali canaglia e di agenti controrivoluzionari espulsi dal nostro Partito, guidati dal loro capo banda Benedict Wachira.
Wachira e il suo gruppo hanno ripetutamente lanciato minacce e si sono apertamente vantati dei loro legami con il regime criminale del Kenya Kwanza.
Il Partito Comunista Marxista condanna inequivocabilmente questo vile attacco e chiede un’indagine approfondita e indipendente per assicurare alla giustizia gli autori e i loro sponsor.
Non si tratta solo di un attacco a un individuo, ma di un attacco al movimento rivoluzionario e alle aspirazioni del popolo keniota per una società giusta e democratica.
Affermiamo il nostro impegno per la sicurezza dei nostri compagni e per la difesa della nostra leadership contro qualsiasi forma di aggressione. Il Partito non si lascerà intimidire da questi atti odiosi.
Siamo uniti e risoluti nella nostra lotta per la liberazione, la giustizia e il socialismo. Avvertiamo i nemici del progresso: i loro tentativi di metterci a tacere falliranno. La lotta continua!
Comitato organizzativo centrale del Partito Comunista Marxista (CPM) del Kenya
11 gennaio 2025