68 pagine, formato A5, l’opuscolo è disponibile contattando il Centro Nazionale del P.CARC – carc@riseup.net oppure le Segreterie Federali o le Sezioni. La sottoscrizione consigliata in copertina è di almeno 4 euro (a cui aggiungere 5 euro di spese di spedizione se necessario).
Questo opuscolo raccoglie i contributi dei partiti e delle organizzazioni comuniste e antimperialiste che hanno partecipato alla conferenza internazionale “Gli insegnamenti dell’opera di Stalin per la lotta dei comunisti di oggi”, organizzata dal Partito dei Carc e da Resistenza Popolare Milano nell’ambito della seconda Festa nazionale della Riscossa Popolare (tenutasi a Milano il 27, 28 e 29 settembre 2024).
La conferenza internazionale ha preso spunto dalla pubblicazione delle Opere di Stalin, finora disponibili in italiano solo fino al 1929, che le Edizioni Rapporti Sociali hanno ripreso, in collaborazione con la casa editrice Pgreco, con l’obiettivo dichiarato di “fornire uno strumento di lotta alle nuove leve di comunisti perché assolvano con successo al loro compito storico”.