FAR VALERE LA FORZA DEI LAVORATORI


56 pagine, formato A5, l’opuscolo è disponibile contattando il Centro Nazionale del P.CARC – carc@riseup.net oppure le Segreterie Federali o le Sezioni. La sottoscrizione consigliata in copertina è di almeno 4 euro (a cui aggiungere 5 euro di spese di spedizione se necessario).

Questo opuscolo raccoglie gli interventi al dibattito “Far valere la forza dei lavoratori e la solidarietà di classe contro i licenziamenti e la repressione aziendale”, tenutosi il 2 agosto nell’ambito della Festa nazionale della Riscossa Popolare organizzata dal Partito dei Carc a Pontedera (PI).

Abbiamo deciso di pubblicarli perché riportano esperienze e contengono spunti, idee e proposte utili a sviluppare la lotta contro la repressione aziendale, fatta di licenziamenti politici ma anche di multe, sanzioni, reparti confino, mobbing e altre misure.

I lavoratori e i delegati della Fiom, Filcams, Filt Cgil, del Si Cobas, della Flmu e Flaica Cub, dello Slai Cobas che sono intervenuti al dibattito non hanno solo denunciato le esperienze di repressione aziendale di cui sono stati o sono bersaglio, ma hanno soprattutto messo in luce che è possibile farvi fronte e anche vincere. Non è semplice, ma è possibile. È una questione di lotta. Far valere la forza dei lavoratori e la solidarietà di classe, cioè farne una questione di lotta collettiva e generale, è la chiave per impostarla e condurla con successo.

Rispondi

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

Eversione o liberazione?

Insorgere per imporre un governo di emergenza popolare Anche fra...

[Emilia Romagna] Elezioni regionali 17 e 18 novembre. Indicazioni di voto del P. CARC 

Diamo indicazione di voto per la lista Emilia Romagna...

Risposta aperta a l’Antidiplomatico

Caro Alessandro Bianchi,è doveroso da parte nostra chiarire alcune...

[Firenze] A proposito di Marco Carrai, dei sionisti e della lotta per cacciarli!

Con questo comunicato interveniamo sulla polemica suscitata dagli articoli...