Rilanciamo a seguire l’intervista realizzata dalla giornalista Clara Statello su Polivox al segretario federale del Partito dei CARC, Igor Papaleo. Nell’intervista si tratta degli articoli denigratori pubblicato da Articolo 21 e Fanpage contro il Partito dei CARC per aver espresso sostegno all’artista Jorit e aver preso posizione per la campagna diffamatoria e denigratoria nei suoi confronti.
Rispetto alla ricostruzione della vicenda consigliamo la lettura di questa nota della Federazione Campania del Partito dei Carc: [Napoli] La libertà d’espressione secondo il PD, Ruotolo e Articolo21. Ancora su Jorit e la criminalizzazione del dissenso.
Aggiungiamo ai contenuti di questa intervista che per attuare il ripudio della guerra come “strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” sancito dalla Costituzione è necessario alimentare la mobilitazione per la cacciata del governo e di tutti i guerrafondai attraverso l’organizzazione, la mobilitazione e la proposta di un modo alternativo di dirigere il paese.
Occasione importante sono le prossime mobilitazioni del 4 aprile, in occasione del 75° anniversario di fondazione della Nato, di cui è stato prodotto un appello e sono in corso una serie di riunioni organizzative. Per maggiori info consulta questo LINK.