[Latina] Presentazione “Consigli di Fabbrica e nuovo potere”, 14 marzo h.18, ARCI Sottoscala 9, Latina

Una raccolta di interviste a operai e lavoratori di aziende e servizi pubblici di varie zone d’Italia che furono protagonisti del grande movimento dei Consigli di Fabbrica (CdF) degli anni ’70, esperienza di organizzazione alla base delle lotte che portarono la classe operaia a numerose conquiste.

Un’esperienza oggi da riscoprire e valorizzare, da cui raccogliere gli insegnamenti su vari fronti perché la classe operaia torni ad essere forte e organizzata davanti ad un padronato e ai suoi governi che trascinano il paese nella decadenza che caratterizza la classe dominante.

La borghesia non ha alcuna soluzione positiva per i problemi delle masse popolari generati dalla crisi generale del suo sistema sociale.

Perchè non sono i padroni ad essere forti, sono gli operai che si devono organizzare per far valere tutta la loro forza!

PRESENTA IL VOLUME

Andrea De Marchis – Edizioni Rapporti Sociali

INTERVENGONO

Delio Fantasia – licenziato politico Stellantis Cassino e scrittore

Rosa Giancola – ex operaia Tacconi Sud di Latina

Paolo Bortoletto – ex operaio Good Year di Cisterna di Latina (LT)

COORDINA Andrea Bulgarelli – ARCI Sottoscala 9

Durante l’iniziativa sarà possibile acquistare copia del volume “Consigli di fabbrica e nuovo potere” e firmare la petizione in solidarietà con il compagno Lino Parra, sotto processo a Lanciano (CH) per aver denunciato il crimine degli omicidi sul lavoro durante un comizio fuori dalla SEVEL di Atessa (CH)

image_pdfimage_print
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Commenti recenti

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

[Modena] Sulla Terra dei padri e il Coordinamento No NATO Emilia Romagna 

Antifascismo e lotta di classe ai tempi della Terza...

Roma. Il 25 aprile tutti a Porta San Paolo rossa, antifascista e antisionista

Comunicato della Federazione di Roma e Lazio del...

Il P.Carc al Forum internazionale antifascista di Mosca

Dal 21 al 25 aprile, a Mosca, si svolge...
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox