Riceviamo dal Consolato del Venezuela del Napoli, aderiamo e sollecitiamo le forze politiche, sindacali e singoli ad aderire al Comunicato in solidarietà con il popolo venezuelano e la Rivoluzione Bolivariana.
Per adesioni: Sezione Stampa e Pubbliche Relazioni del Consolato – convenap.prensa@gmail.com
***
L’ultimo atto d’intromissione del governo degli Stati Uniti pretende attraverso “la coercizione e la minaccia”, imporre un colpo di stato, ignorare le istituzioni della Repubblica, applicare nuove misure coercitive e destabilizzare l’economia venezuelana e il benessere del suo popolo. Condanniamo in modo assoluto e inequivocabile l’interventismo neocolonialista che il paese del nord tenta di imporre contro un paese indipendente che esercita pienamente la sua sovranità nazionale e ha il diritto di scegliere il proprio destino.
Il Governo e il popolo venezuelano hanno risposto con l’unione e la mobilitazione, con la partecipazione democratica e protagonica che caratterizza il processo rivoluzionario.
Le misure coercitive unilaterali sono diventate una limitazione per gli uomini e le donne venezuelane nel raggiungere e soddisfare i propri diritti economici, sociali e culturali; Ecco perché dovrebbero essere considerati “crimini contro l’umanità”.
Ribadiamo il nostro sostegno e appoggio al popolo e la Rivoluzione Bolivariana.