La sezione di Roma del Partito dei CARC aderisce e invita a partecipare al presidio di lotta indetto per venerdì 24 marzo a Roma dal Comitato di Solidarietà con i Comunisti e gli Antifascisti Perseguitati in Ucraina (CSCAPU).
Dal 2014 i regimi fantoccio della NATO al governo dell’Ucraina portano avanti una spietata politica di persecuzione contro le organizzazioni comuniste, gli antifascisti e la popolazione di etnia russa. La messa al bando del Partito Comunista Ucraino e di tutti i partiti politici di opposizione è solo la punta dell’iceberg. La strage di Odessa del 2 maggio 2014 è l’evento più noto di un’ordinarietà fatta di uso diffuso della tortura, carcerazioni senza regolare processo, sparizioni, esecuzioni sommarie, linciaggi. Questa è la realtà dell’odierna Ucraina retta dal fantoccio Zelensky ed osannata dalla larghe intese di casa nostra. Uno stato retto da figuranti al servizio dell’imperialismo NATO e UE in cui un potere crescente hanno acquisito i gruppi paramilitari nazisti inglobati con pieni poteri e ruoli di comando nelle forze armate e nei servizi di sicurezza.
La solidarietà internazionalista è allora un’arma con cui fare luce sulle atroci sofferenze di cui è vittima il popolo ucraino ed in particolare i comunisti e gli antifascisti oggi in lotta contro la guerra per procura in cui NATO e UE stanno trascinando l’Ucraina.
Ma la solidarietà internazionalista è anche un’arma per sconfiggere la propaganda di guerra e il tentativo di arruolamento del nostro paese nella guerra per procura di NATO e UE contro la Federazione Russa.
Per questi motivi invitiamo tutti coloro che a Roma si battono contro l’invio di armi da parte del nostro paese al governo fantoccio ucraino a mobilitarsi venerdì 24 marzo.
Di seguito il manifesto comune dell’iniziativa e il volantino di convocazione diffuso dal CSCAPU.
Insorgere per imporre un governo di emergenza popolare
Anche fra...
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.