[Bergamo] La realtà e la truffa

Finalmente si esce dalla quarantena

perché la sua gestione da parte del governo e della regione è stata un disastro per il paese. Non è stata la presenza del virus la causa di più di 30 mila morti, ma la disorganizzazione del sistema, insieme allo stato di abbandono in cui versa la sanità pubblica per le speculazioni sulla salute a cui sono sottoposti il paese e la società intera sotto la direzione della borghesia imperialista!

Che fanno governo e Regione invece di mappare la popolazione e ricostruire la medicina territoriale, preventiva e la ricerca?

a Milano; hanno assunto operatori sanitari come precari; lasciano le analisi di laboratorio nelle mani degli speculatori (mentre in Cina fanno 11 milioni di tamponi in 10 giorni da noi siamo a poco meno di 3 milioni da febbraio!) e se non si scoprono i positivi questi non vengono curati e continuano a diffondere l’epidemia. L’emergenza è stata salvata, a Bergamo, con l’abnegazione dei sanitari, le donazioni e il lavoro gratuito di almeno mille volontari che suppliscono molti posti di lavoro necessari. E le amministrazioni vogliono continuare a fare così, mentre cercano di reprimere quanti sempre più contestano le scelte antipopolari del governo erede delle Larghe Intese. Non è serio, è vergognoso e criminale!

Organizzarsi e mobilitarsi nelle aziende e nei territori

  • per impedire chiusure e licenziamenti

  • I soldi non sono un problema, ce ne sono a bizzeffe: sono i quasi 27 miliardi di spese militari e i 20 miliardi per la TAV Torino Lione, tanto per fare due esempi

    Noi sosteniamo coloro che vogliono organizzarsi su questa strada