[Emilia R. – Settimana Rossa] La Liberazione lungo la via Emilia

Giovedì 23 aprile, in diretta dalla pagina Facebook P. CARC Parma, ore 18:30, terremo questa iniziativa sulla storia della Resistenza nelle nostre terre perché nella storia, le radici del nostro futuro!

Sarà occasione per fare bilancio di quest’esperienza, comprenderne limiti e insegnamenti ai fini di un nuovo 25 aprile che libererà il nostro paese, questa volta, non dai battaglioni nazi fascisti ma dall’occupazione di capitalisti, speculatori, Vaticano, USA e NATO, organizzazioni criminali!

Per conoscere la storia della Liberazione lungo la via Emilia, ci saranno collegamenti telefonici da diverse città tra cui Reggio Emilia, Parma, Modena e Bologna.

Non solo, si collegherà per un saluto Giglio Mazzi: partigiano Alì del distaccamento Katiuscia della 37^ Brigata GAP di Reggio Emilia.

Sarà occasione per riprendere la lotta contro le condanne agli antifascisti reggiani che il 25 aprile 2014 difesero la città di Reggio dalle scorribande leghiste di Salvini & co. applicando i valori della Resistenza!

Riprendiamo il cammino PER UN NUOVO 25 APRILE!

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

La lotta per la formazione

La formazione è un pilastro dell’attività del P.Carc. Si...

Manuale di Storia contemporanea

La conoscenza della storia è uno strumento della lotta...

4 novembre in piazza: appello del Calp di Genova

Unire le lotte e le mobilitazioni contro la guerra...

Quando i sionisti attaccano hanno paura della verità

Liliana Segre e la denuncia all'attivista Cecilia Parodi