[Modena] Solidarietà agli operai e ai compagni del SI Cobas denunciati: non fermatevi!

FAR VALERE SENZA SE E SENZA MA I DIRITTI DI SCIOPERO, MANIFESTAZIONE E ASSEMBLEA: PRIMA LA SALUTE E I DIRITTI DEI LAVORATORI!

Abbiamo già denunciato il clima insostenibile che si sta vivendo negli ultimi giorni a Modena e provincia e oggi è stato un nuovo capitolo del trasformare, da parte dei padroni, l’”emergenza Coronavirus” in un’occasione per portare più a fondo la guerra che ci muovono: infatti, nel primo pomeriggio, durante un picchetto all’Emiliana Serbatoi a Campogalliano (MO) 8 operai e il coordinatore del SI Cobas provinciale, Enrico Semprini, sono stati tratti in fermo dalla Polizia e portati in Questura dove sono stati denunciati per aver violato il decreto emergenziale, per violenza privata e manifestazione non autorizzata. Contemporaneamente, sono arrivate le denunce anche agli operai che ieri hanno manifestato davanti alla OPAS – ITALCARNI di Carpi (MO) per denunciare l’omicidio del loro collega Samuel. A questa stretta repressiva bisogna far sentire tutta la nostra voce e far valere tutta la nostra forza.

Ebbene, a tutti loro va la nostra incondizionata solidarietà e il nostro pieno sostegno: chiamiamo tutti a prendere posizione pubblica contro le denunce e a contribuire nel rigettare questi infami attacchi perché chi veramente mette a rischio la salute dei lavoratori sono i padroni sciacalli e chi, al loro servizio, denuncia e reprime anche di fronte alla morte di un operaio assassinato dal profitto!

La Questura di Modena ha sempre risposto con abnegazione ai fischi dei padroni e quindi è responsabile tanto quanto i padroni stessi della grave situazione repressiva ma la risposta della classe operaia è forte e non si fa attendere, in tutto il territorio nazionale: sviluppiamo un ampio fronte di solidarietà, qui e ovunque!

È ora di farla finita con il “sistema Modena”, promuoviamo organizzazione e coordinamento, mettendo al centro gli interessi collettivi di classe!

NO ALLO STATO DI POLIZIA!

FERMARE LE PRODUZIONI NON NECESSARIE AD AFFRONTARE L’EMERGENZA!

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

La lotta per la formazione

La formazione è un pilastro dell’attività del P.Carc. Si...

Manuale di Storia contemporanea

La conoscenza della storia è uno strumento della lotta...

4 novembre in piazza: appello del Calp di Genova

Unire le lotte e le mobilitazioni contro la guerra...

Quando i sionisti attaccano hanno paura della verità

Liliana Segre e la denuncia all'attivista Cecilia Parodi