[Napoli] Il Comitato San Gennaro è un esempio per tutto il paese!

 

Tutti, per motivi che appaiono particolari e in forme ancora per lo più spontanee, disordinate e contraddittorie, si mobilitano contro gli effetti della crisi e contro le manovre con cui la borghesia imperialista scarica la crisi del capitalismo sulle masse popolari. Il corso delle cose a cui tutti i settori delle masse popolari si oppongono è quello imposto dal movimento economico della società capitalista. Il motore di quel movimento è il profitto dei capitalisti attraverso la valorizzazione del capitale. Ma il capitale esistente è troppo per essere valorizzato tutto nel processo di produzione capitalista di merci (l’economia reale) e i capitalisti hanno imboccato altre vie per fare profitti: da qui lo sviluppo incontrollato e abnorme del capitale finanziario e speculativo.

Ristrutturazioni industriali nei paesi imperialisti, delocalizzazione della produzione nei quattro angoli del mondo (globalizzazione), privatizzazioni e smantellamento di servizi pubblici, abolizione delle regole e dei controlli pubblici sulle attività economiche e finanziarie dei capitalisti (deregulation), liberalizzazioni e speculazioni finanziarie sono stati i mezzi con cui i capitalisti hanno prolungato la vita del loro sistema e sconvolto l’economia reale, ma oggi non bastano più.. Il modo di produzione capitalista è la catena che trattiene l’umanità dal compiere un salto in avanti di cui ci sono le condizioni e i presupposti, ma che spontaneamente non avviene. Per compiere quel salto è necessaria una rivoluzione che si concluda con l’instaurazione del socialismo in (almeno) uno dei paesi imperialisti e che poi avanzi a livello internazionale.

Le masse popolari devono approfittare della crisi generale per rovesciare la classe dominante! Le masse popolari del quartiere Sanità che stanno difendendo l’ospedale San Gennaro dalla chiusura voluta dal Presidente della Regione al soldo dei poteri forti locali, nazionali e internazionali, Vincenzo De Luca, per un servizio di sanità pubblica di tipo nuovo che metta al centro gli interessi della collettività e delle masse popolari contro l’idea di sanità come privilegio di pochi, fonte di speculazione individuale pe ri capitalisti e come ambito di valorizzazione del capitali da parte dei capialisti. Il Comitato San Gennaro è un esempio per le masse popolari di tutto il paese!

Il link del video pubblicato su Fanpage.it

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/WOkzP-SwFB7E2f8z/u1/

Rispondi

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

Il 29 novembre è sciopero generale! Partecipiamo compatti e costruiamolo insieme

Scarica il Pdf Dopo che Cgil e UIL hanno proclamato...

Sull’esito delle elezioni in Liguria, Emilia Romagna e Umbria

Il Pd festeggia per la “vittoria” in Emilia Romagna...

Sciopero nazionale del personale sanitario, adesioni all’85%

Verso lo sciopero generale del 29 novembre

Lottare per la Palestina e lottare per il proprio paese

Parlare di unità, lottare per l'unità, praticare l'unità