Sono da tempo avviati i lavori per la costruzione delle Feste di Riscossa Popolare che il nostro Partito promuove su scala nazionale.
Le feste di Riscossa Popolare sono una festa politica e popolare che promuove l’autorganizzazione popolare e che valorizza quella parte avanzata e organizzata delle masse popolari che si mobilita per fare fronte agli effetti della crisi economica, politica, culturale e ambientale. È possibile organizzarsi autonomamente così come è indispensabile risolvere direttamente i nostri problemi, sviluppare le condizioni per una vita dignitosa prendendo in mano direttamente la gestione della società cominciando dal lavoro, dalla salute, dalle abitazioni, dall’istruzione e così fino alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente. Sono le masse popolari autorganizzate il motore della trasformazione, il cuore dell’alternativa politica oggi non più rinviabile.
Solo i lavoratori organizzati e il resto delle masse popolari lo possono fare costruendo Amministrazioni Comunali di Emergenza che rimedino da subito almeno agli effetti più gravi della crisi opponendovi misure d’emergenza. E’ questo il processo di riscossa popolare che promuoviamo qui e ora!
Ogni federazione del Partito dei Carc è impegnata a promuovere, nei prossimi giorni, attivi ed iniziative di presentazione della festa, di invito alla partecipazione attiva. Segnaliamo:
Assemblea pubblica in vista della Festa della Riscossa Popolare, Massa, Largo Matteotti, Domenica 10 Luglio alle ore 18.00.
Presentazione della Festa di Riscossa Popolare, Reggio Emilia, Parco del Popolo, Domenica 10 Luglio alle ore 10.00.
Attivo di presentazione della Festa della Riscossa Popolare, Milano, Casa del Popolo in via Padova 176, Sabato 9 Luglio, alle ore 18.00.
Attivo interfederale Lazio/Campania di presentazione della Festa di Riscossa Popolare, Bagnoli (Napoli), Villa medusa occupata, Domenica 10 Luglio, Ore 17.00
Altri attivi ed assemblee sono in costruzione! Segui la pagina facebook della Festa della Riscossa Popolare, tieniti aggiornato sugli sviluppi!